RAGUSA. Un bimbo maltese di 10 anni è caduto in pozzo profondo sei metri e coperto da sterpaglie a Punta Braccetto, località balneare di Santa Croce Camerina.
I carabinieri stanno cercando di risalire al proprietario del terreno che sembra del tutto abbandonato. “E’ necessario che tutti i pozzi siano coperti per evitare anche cadute accidentali”, spiegano dal comando provinciale dei carabinieri di Ragusa.
Il fatto è avvenuto domenica sera quando una coppia maltese insieme al loro bimbo di 10 anni si trovavano in un locale in zona. Il piccolo si è allontanato dai genitori. Ma poco dopo il padre ha sentito le urla del figlio disperato e insieme al proprietario del locale sono accorsi.
“Il pozzo è molto pericoloso perché all’interno c’è un metro d’acqua – spiegano dal comando dei carabinieri di Ragusa – Se fosse caduto un bambino di un anno sarebbe successa una tragedia. Per fortuna il bimbo ha dieci anni e cadendo si è procurato solo alcune escoriazioni al braccio e alle gambe”.
Il piccolo è stato subito portato alla guardia medica. I genitori hanno denunciato il fatto ai carabinieri, che stanno cercando il proprietario del terreno per mettere in sicurezza la zona.
Caricamento commenti
Commenta la notizia