Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In auto con 22 chili di droga, arrestato a Pozzallo

POZZALLO. Lo hanno tradito un forte tremolio ed una evidente sudorazione che hanno fatto intuire ai finanzieri della Tenenza di Pozzallo, nell'ambito di servizi predisposti e coordinati dal Comando provinciale di Ragusa, qualche anomalia nel controllo al porto di Pozzallo, porta di collegamento fra la Sicilia e Malta. Ed è stato proprio un cittadino maltese, Mario Bugeja, il presunto corriere della droga che avrebbe dovuto «traghettare» 22 chilogrammi di droga suddivisa fra 13 chilogrammi di cocaina e 9 chilogrammi di eroina.

Sul mercato avrebbe fruttato la somma di 5 milioni di euro. Il controllo antidroga della Guardia di finanza è stato eseguito nella giornata di mercoledì scorso al porto di Pozzallo.

È qui che i militari hanno fermato e controllato il maltese Mario Bugeja, 49 anni. Era a bordo di un'autovettura con targa inglese quando lo hanno visto immettersi nell'area recintata del porto. Avrebbe, da lì a poco, raggiungere la banchina per l’imbarco sul catamarano «Jean de la Vallette» diretto nella dirimpettaia isola di Malta.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia