Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, verso Malta con 15 chili di hashish in valigia: arrestato

POZZALLO. E’ stato bloccato al porto di Pozzallo con una valigia piena di 15 chili di hashish. I finanzieri hanno fermato un quarantasettenne parecchio nervoso, che stava per partire alla volta di Malta. I militari hanno posto delle domande all’uomo che è sembrato confuso, così è scattata la perquisizione.

Nel bagaglio sono stati nascosti i 15 chili di droga, avvolti sottovuoto con pellicola e scotch. L’hashish se fosse stata venduta al dettaglio avrebbe fruttato circa 150 mila euro.

Il quarantasettenne è stato arrestato per di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Su disposizione della autorità giudiziaria, è stato è stato portato nel carcere di Ragusa.

L’intero quantitativo di droga è stato sottoposto a sequestro ed inviato al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa per stabilire la valenza del principio attivo.

L’attività di controllo della guardia di finanza per le persone in partenza dal porto di Pozzallo è stata intensificata. L’isola dei Cavalieri è in questo periodo meta di attrazione per centinaia di ragazzi in cerca di “movida”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia