Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vola dal cantiere da dieci metri d'altezza, operaio di 31 anni muore a Modica

RAGUSA. E’ caduto da un’altezza di 10 metri e quel volo gli è risultato fatale.

Mohamed Bile, operaio somalo di 31 anni che lavorava in un cantiere edile nella frazione di Frigintini è deceduto nell’ospedale 'Cannizzaro" di Catania dove era stato trasferito in elisoccorso per essere sottoposto a un intervento chirurgico per i politraumi riportati nella caduta. Il cantiere è stato posto sotto sequestro e sull'incidente indaga la Polizia.

Risale a poco più di un mese fa l'ultimo incidente mortale sul lavoro. A Termini Imerese un operaio, G.G., 63 anni, originario di Palermo, è morto nella zona industriale nella fabbrica della Tecno Costruzioni, in contrada Cannemasche. L'operaio si trovava sopra un montacarichi per saldare una grondaia, quando, per cause ancora da accertare, è precipitato nel vuoto, sbattendo violentemente la testa. Indaga la polizia.

Intanto, rimangono ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria le salme dei palermitani Giuseppe Romeo, di 52 anni, e Vincenzo Miraglia, di 33 anni, morti ieri a Mazara del Vallo per il crollo di un traliccio telefonico che è crollato loro addosso mentre, imbracati, stavano facendo lavori di manutenzione.

La salma di Romeo, che è morto sul colpo e che era il titolare della ditta "Romeotel», si trova all’obitorio del cimitero di Mazara del Vallo, mentre quella di Miraglia è al Civico di Palermo dove è deceduto dopo esservi stato trasferito in gravi condizioni a bordo dell’elisoccorso.  Le indagini sono condotte dal commissariato con il coordinamento della Procura di Marsala.

Intanto, il presidente del consiglio comunale di Mazara del Vallo, Vito Gancitano, nell’esprimere cordoglio, a nome di tutti i componenti del consesso civico, ai familiari dei due tecnici specializzati: «Non posso che richiamare l’attenzione di tutti al tema della sicurezza sul lavoro. Sono troppi e spesso fatali gli incidenti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia