Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sedute spiritiche per raggirare un anziano: truffa da 500 mila euro, coppia denunciata

VITTORIA. Una coppia di vittoriesi attraverso sedute spiritiche ha raggirato un anziano facendosi “regalare” denaro per un totale di 500mila euro e quattro immobili. Sono stati denunciati un avvocato e sua moglie per truffa e circonvenzione l’incapace a Vittoria.  A scoprire i fatti i finanzieri che hanno di recente concluso una complessa attività di polizia giudiziaria, denunciando un avvocato M.R. di 53 anni e la moglie S.G. di 45 anni.

La donna si spacciava per una medium in grado di contattare con poteri esoterici l’aldilà. Così l’anziono avreebe credito di fare la volontà dei suoi cari estinti domanda di volta in volta somme di denaro sempre più cospcue e diversi appartamenti. La coppia di vittoriesi è stata boccata in tempo prima che riuscisse a mettere le mani su altri immobili di proprietà della vittima a Scoglitti.

L’attività investigativa sviluppata è nata dalla denuncia di uno dei parenti destinatario. Dalla perquisizione dello studio del professionista, sono stati trovati decine di fogli manoscritti contenenti indicazioni e consigli su come e a chi regalare gli averi che hanno indotto l’anziano a regalare i suoi averi.

L’avvocato è stato già indagato dalla guardia di finanza e denunciato a seguito di una verifica fiscale nel 2012. M.R esercitava la professione forense, ma non aveva mai presentato alcuna dichiarazione dei redditi.  L’operazione di servizio condotta dalla guardia di finanza che ha consentito di far emergere l’evasione fiscale del professionista che continuava ad esercitare l’attività forense senza dichiarare nulla al Fisco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia