RAGUSA. L'incarico è di quelli prestigiosi e impegnativi. Papa Francesco ha nominato monsignor Giambattista Diquattro Nunzio apostolico in India e Nepal. L'arcivescovo ragusano lascia quindi la Bolivia per rappresentare la Santa sede in Asia. L'annuncio è stato dato ieri mattina a Ragusa nella cappella del vescovado da monsignor Carmelo Cuttitta.
Presenti numerosi sacerdoti della città e della diocesi. «Tutto parte dalla preghiera» - ha detto il presule che ha rimarcato il legame con la sua città: «Faccio parte di questo clero», ha detto il diplomatico, ricordando come questo sia per lui il quarto continente dove si trova a operare. Il curriculum di monsignor Diquattro, infatti, riporta numerosi incarichi.
Il presule, che ha 63 anni, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza all’ateneo di Catania è entrato nel Seminario di Ragusa. Il 24 agosto 1981, è stato ordinato sacerdote per il clero secolare della diocesi iblea.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia