Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga tra i banchi di scuola a Ragusa, segnalato uno studente

RAGUSA. Droga tra i banchi di scuola a Ragusa è stata fiutata dal cane Argo dell’unità cinofila della polizia. La squadra mobile ha individuato e segnalato alla Prefettura  un maggiorenne di un istituto superiore, che aveva  uno spinello già confezionato nel portacolori.

Lo studente è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa e  sarà convocato per l’inizio del percorso previsto dall’ufficio territoriale del Governo.

Gli agenti hanno trovato anche in un’altra scuola  hashish in un terrazzino usato dagli studenti per la ricreazione. La droga è stata sequestrata.

Altri controlli sono stati fatti in alcune abitazioni di persone che orbitano attorno agli istituti scolastici. Gli agenti stanno indagando per  capire se tra gli studenti ci siano spacciatori  e chi di loro sia un assuntore di droga.

I dirigenti scolastici e gli insegnanti stanno collaborando con la polizia durante questi controlli.“La Polizia di Stato continua a registrare un costante uso di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi studenti delle scuole ragusane. La Squadra Mobile, grazie alla collaborazione degli istituti scolastici, continuerà l’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti”, si legge in una nota della squadra mobile di Ragusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia