Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, rintracciato il papà dei due bimbi del Mali

RAGUSA. Viveva da qualche tempo in Italia, nella zona di Ancona, il papà dei due bimbi del Mali tratti in salvo da un' imbarcazione di «Save the Children» una settimana fa. La loro mamma, purtroppo, non ce l' ha fatta. È morta probabilmente schiacciata nelle prime fasi del viaggio che doveva portarla lungo le coste italiane. La giovane mamma aveva cucito in una felpa una piccola rubrica con qualche numero di telefono.

Quel prezioso «aiuto» ha permesso alla polizia, coadiuvata dal personale di «Save the Children», di trovare il papà. Fondamentale è stato anche l' aiuto di una donna che viaggiava in quel barcone: sarebbe stata lei a indicare la presenza di quell' agendina. L' uomo è stato contattato, e nelle prossime ore sarà a Ragusa. Questa mattina, intanto, sarà eseguita l' autopsia che stabilirà con certezza la causa della morte della trentenne: l' esame sarà eseguito dal dottore Giuseppe Iuvara.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia