SCICLI. Continuano i disagi per gli studenti di Scicli che devono usare i mezzi pubblici per recarsi a scuola. Dopo i disagi per 41 dei 120 alunni residenti nelle borgate di Sampieri, Cava d' Aliga e nella contrada Corvo, esclusi dal trasporto scuolabus, ecco un nuovo disservizio.
Stavolta sono gli studenti delle scuole medie superiori, che risiedono nel centro storico a rimanere a piedi. Dall' inizio dell' anno scolastico solo un paio di giorni è stato disponibile il bus urbano dell' Ast che porta gli studenti direttamente dalla piazza Italia alle scuole superiori del Villaggio Iungi.
In mancanza di quel pullman, gli stessi alunni si sono visti costretti a far ricorso al mezzo pubblico che passa dalla piazza Italia ed esce dalla cintura urbana (arrivando sino a contrada Bommacchiella, dove c' è l' Istituto Agrario) prima di rientrare ed arrivare alla fermata di viale I maggio al quartiere Iungi. «Un giro panoramico- dice il segretario cittadino del secondo Cir colo del Pd, Marco Causarano- che fa arrivare tardi gli studenti in classe di almeno un quarto d' ora.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia