MODICA. L'amministrazione comunale chiude la porta ai circhi con animali. La notizia arriva direttamente da Palazzo San Domenico dove si sta predisponendo una delibera per negare l' utilizzo del suolo pubblico modicano agli spettacoli circensi che prevedono l' utilizzo di animali. Si tratta di una iniziativa che è stata presa, in passato, da altri sindaci siciliani ed ora anche il governo della città di Modica ha deciso di allinearsi su questa direttrice.
"Non sarà un percorso facile, commenta il sindaco Ignazio Abbate - anzi siamo consapevoli che l' iter è molto difficile a livello locale, visto che esiste una legge nazionale obsoleta che promuove i circhi con sfruttamento di animali". La legge, come spiega il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, non rispecchia più la mutata sensibilità dei giorni nostri e contro di essa vanno i regolamenti e le ordinanze di moltissimi Comuni lungo tutta la penisola.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia