SCICLI. Prima Donnalucata poi Cava d' Aliga. Sono le due zone rivierasche di Scicli che in questa estate, più delle altre borgate sciclitane hanno sofferto la crisi idrica.
Un guasto alla rete idrica comunale cavadalgese ha costretto, ieri ed oggi i residenti a misurarsi il consumo d' acqua.
In molti casi l' acqua è mancata nei rubinetti. La necessaria chiusura dell' acquedotto, che serve parte delle borgate di Cava d' Aliga e Bruca, inevitabilmente ha determinato notevoli disagi.
Anche se nelle prossime ore la situazione è destinata a migliorare il danno è stato fatto. A Cava d' aliga, che in inverno ha circa 1.500 residenti ,in estate la popolazione quintuplica determinando il razionamento dell' acqua.
"Trovo Cava d' Aliga- dice Gloria Galeazzi, che da anni villeggia nella frazione rivierasca una borgata - splendida sotto ogni punto di vista. Purtroppo in fatto di qualità dei servizi, talvolta lascia - prosegue la villeggiante - molto a desiderare. Il caso dell' acqua erogata a singhiozzo ha lasciato il segno. Chiediamo al Comune di programmare in tempo i servizi". Un altro residente, che incontriamo in via Tolstoj, Franco La Cagnina è rassegnato.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia