Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buche e scarsa pulizia, l'appello: Donnalucata merita maggiore attenzione

DONNALUCATA. «Carenza idrica nel periodo estivo, mancata pulizia delle aree verdi, e delle bambinopoli, scarso decoro e strade piene di buche». Sono alcuni delle problematiche sollevate dall'associazione «Donnalucata magazine 2016» di recente costituzione. Presidente del sodalizio, che ha l' obiettivo di promuovere la borgata sotto il profilo socio -culturale, è Paolo Buscema.

«Donnalucata merita più attenzione - dice Buscema-, è la borgata più vasta e popolata fra tutte le quattro frazioni marinare di Scicli. I residenti sono quasi cinque mila. In questo periodo i donnalucatesi lamentano una carenza idrica che sta stringendo nella morsa residenti e villeggianti.

Le spiagge, dopo una pulizia generale iniziale non ricevono più tanta attenzione, spesso i servizi ai bagnanti vengono erogati a singhiozzo. Anche il decoro urbano nel centro storico della frazione lascia a desiderare. Sedili sporchi e mal tenuti, strade con buche e erbacce nelle zone periferiche».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia