Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Transazione sui rifiuti, Scicli fa gli «sconti» al Comune di Ispica

SCICLI. Prima il Comune di Modica ora quello di Ispica. Il Comune di Scicli procede nell'azione di recupero credito anche nei confronti del comune ispicese per l' uso della discarica San Biagio, oggi dismessa.

C'è una delibera, la numero 81 del 12 agosto 2016, con cui la commissione straordinaria accetta la proposta di transazione formulata dal Comune di Ispica in merito al credito vantato dal Comune di Scicli per conferimenti in discarica per un valore di 675.736,65 euro. Con questo atto l' amministrazione straordinaria sconta del 50 per cento il suo credito.

Il debito di Ispica con Scicli era originariamente di un milione e 351 mila euro. L' accettazione della proposta della triade commissariale fa arrabbiare il circolo Scicli Democratica del Partito democratico. Il segretario cittadino Marco Causarano alza la voce e chiede conto e ragione del «sì» alla proposta di una decurtazione sostanziosa della somma.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia