Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoglitti, tenta di rapire bimba di 5 anni: arrestato

SCICLI. Attimi di paura per una famiglia di turisti a Scoglitti. Un cittadino indiano avrebbe tentato di rapire una bambina di cinque anni,ieri pomeriggio,  lungo la riviera della località balneare nel Ragusano. Si tratta di quarantatre anni, Ram Lubhaya, che è stato rintracciato dai carabinieri e arrestato. L’indiano è in stato di fermo  indiziato per il reato di sequestro di persona aggravato

La bimba sarebbe sfuggita per pochi attimi all’attenzione dei genitori.  La famiglia di turisti stava ritornando dalla spiaggia ed era in compagnia di alcuni amici. Al gruppo si sarebbe avvicinato un uomo che avrebbe salutato amichevolmente le persone. Questa persona sarebbe poi accostata alla piccola l’avrebbe presa in braccio scappando via. I genitori si sarebbero accorti subito di quanto era accaduto e lo avrebbero rincorso per  diverse decine di metri riuscendo con difficoltà a sottrargli la bimba.  L’uomo è poi fuggito,  facendo perdere le proprie tracce. I bagnanti, che si sono accorti della scena, sono corsi in aiuto della famiglia terrorizzata. E’ stato  immediatamente allertato il 112. Sul posto è stata fornita una descrizione dell’uomo ai militari ed è iniziata la ricerca. In un’ora è stata setacciata tutta la borgata marittima  e i carabinieri hanno individuato e bloccato il responsabile nei pressi di riviera Lanterna.   Il pubblico ministero Giulia Bisello, della Procura della Repubblica di Ragusa, ha  disposto che l’uomo fosse condotto in carcere.
Sulla vicenda gli inquirenti stanno continuando ad indagare per meglio comprendere la dinamica ma soprattutto il movente del rapimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia