Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, alunni del liceo senza la palestra

MODICA. E' senza una soluzione la questione degli studenti del Liceo Artistico "Galilei-Campailla". Ad oggi rimane la conferma della disdetta del contratto di affitto, da parte del Libero Consorzio di Ragusa, dei locali ex Gensal, sede di alcune aule del liceo e della palestra. Il dirigente scolastico del Liceo, Sergio Carrubba, assieme al dirigente dell' Istituto Alberghiero, Bartolomeo Saitta, che ha una sede distaccata vicino alla ex Carpentieri - sede principale del Liceo Artistico -, hanno inviato una richiesta al commissario straordinario del Libero Consorzio, Dario Cartabellotta per chiedere il mantenimento di una parte della sede ex Gensal dove c' è la palestra.

«Siamo ancora senza risposte sulla dismissione del contratto di affitto di circa 40 mila euro all' anno della sede ex Gensal - commenta il dirigente Carrubba - e credo che non ci siano neanche i presupposti per far fare un passo indietro al Libero Consorzio. Sappiamo che la scelta è legata alla mancanza di fondi a disposizione dell' Ente ma allo stesso tempo siamo in una situazione di forte disagio. Anche se stiamo cercando di trovare una nuova sistemazione per le aule presenti nella sede ex Gensal non sappiamo come poter intervenire per la palestra».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia