Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scicli, riabilitazione chiusa: in 200 in lista d'attesa

SCICLI. Mentre ieri a Salemi nasceva una sede satellite dell' Irccs, il Centro neurolesi Bonino-Pulejo di Messina, a Scicli ancora 'bocce ferme' nell' attesa che si concretizzi il progetto, avviato più di due mesi fa, di attivarne uno anche al "Busacca" in un programma di collaborazione fra l' Irccs e l' Asp 7 di Ragusa. Il parlamentare regionale Orazio Ragusa lamenta che «sono già trascorsi quasi due mesi da quando è stata diffusa la comunicazione ufficiale riguardante l' attivazione del progetto spiega Ragusa -; da allora, però, sembra che la calma regni sovrana e che nessun passo in avanti sia stato effettivamente attuato.

Ho chiesto all' assessore regionale alla Sanità Baldo Gucciardo, e per conoscenza anche al direttore generale dell' Asp 7, Maurizio Aricò, quali sono gli ostacoli che impediscono di concretizzare la formale comunicazione proveniente da Palermo. L' assessorato, d' intesa con l' Asp 7 doveva avviare la struttura complessa 'Recupero e riabilitazione funzionale 2' nel contesto del presidio del Busacca».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia