stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca "A tutto volume", per tre giorni Ragusa "capitale" della letteratura
LA MANIFESTAZIONE

"A tutto volume", per tre giorni Ragusa "capitale" della letteratura

di

RAGUSA. Oltre 50 autori per un fine settimana all' insegna della cultura nel centro storico di Ragusa. Si rinnova l' appuntamento con «A Tutto Volume» che per tre giorni trasforma il capoluogo ibleo nella capitale della letteratura italiana.
Scrittori, autori giornalisti anche grandi chef e attori si alterneranno per la presentazione dei loro volumi.

Più di 30 gli eventi in programmi distribuiti su 20 location. Sei sezioni (incattedra, inparola, incipit, incucina, inscena, infavola).
Tra gli ospiti Gian Carlo Caselli, Stefano Boeri, Salvatore Settis, Paolo Di Paolo, Diego De Silva, Antonio Pascale, Estelle Laure, Ninni Bruschetta e Gualtiero Marchesi. L' apertura e la chiusura saranno affidate a Valerio Massimo Manfredi e Corrado Augias. Il festival è stato presentato ieri mattina in conferenza stampa al Comu ne. A promuovere l' evento, ideato da Alessandro Di Salvo, è la Fondazione degli Archi presieduta da Angelo Buscema.

Un weekend tutto dedicato alla cultura con un programma che spazierà dalla narrativa all' attualità, senza trascurare enogastronomia, musica, spettacolo e una sezione dedicata ai giovani lettori. Dal pomeriggio a tarda sera il festival animerà venerdì e sabato il centro storico di Ragusa superiore e domenica quello di Ibla. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X