MODICA. Un nuovo incendio ieri mattina nella pineta di Mangiagesso dopo il rogo che, per la sua entità, ha impressionato nel pomeriggio di venerdì due territori, quello di Scicli e quello di Modica, dove in contrada Mangiagessso sono stati danneggiati dal fuoco più di 300 ettari di terreno. Ieri mattina, alle 5, i vigili del fuoco del comando provinciale e gli uomini del corpo forestale sono dovuti intervenire nuovamente per un incendio sviluppatosi nella vasta area.
La zona interessata e quella ricadente sulla Modica-FiumelatoScicli. In contrada Fiumara i primi focolai. I carabinieri, intervenuti anch' essi sul posto, attendono la relazione dei vigili del fuoco e delle guardie forestali per capire le ragioni dell' incendio. Non si esclude che si possa trattare di un evento doloso perche le fiamme sono state parecchio estese anche se il vento e le alte temperature avrebbero potuto giocare un ruolo determinante nella propagazione dell' incendio.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia