Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga, arrestato richiedente asilo a Chiaramonte Gulfi

RAGUSA. Un richiedente asilo gambiano di 19 anni ospitato nello Sprar "Nostra Signora di Gulfi" di Chiaramonte Gulfi (Ragusa), Fatty Ensa, è stato arrestato dai carabinieri: aveva 55 grammi di hashish. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari.

Intanto, il latitante Arnaldo Santoro, 39 anni, ricercato dal 12 gennaio scorso perché sfuggito all'operazione antidroga Kiss è stato arrestato dalla polizia di Stato. Il blitz della squadra mobile era stato eseguito in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di sette persone accusate di traffico di sostanze stupefacenti, con l'aggravante di avere favorito il clan mafioso Santapaola-Ercolano.

Le indagini, coordinate dalla Dda della Procura, erano state condotte dalla sezione Criminalità organizzata della squadra mobile, erano state avviata nel maggio del 2014 dopo il sequestro di 260 chilogrammi di marijuana. Il gruppo, che secondo l'accusa gestiva una piazza di spaccio, era vicino alla 'famiglia' Nizza, appartenente al clan Santapaola-Ercolano, ed in particolare alla squadra di 'San Cocimo', che storicamente fa riferimento a Maurizio Zuccaro, di 55 anni, attualmente detenuto. Santoro, ritenuto il promotore del traffico di droga, si nascondeva in una villetta di contrada Arenella, a Siracusa. All'arrivo degli agenti il latitante ha tentato la fuga lanciandosi da una finestra, ma l'immobile era stato 'cinturato' e l'uomo è stato bloccato. Dopo l'arresto è stato condotto nella circondariale di Bicocca, a Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia