Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, anziano travolto da un'auto: grave in ospedale

RAGUSA. Un pedone si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale «Cannizzaro» di Catania a causa delle gravi ferite rimediate ieri a mezzogiorno in un incidente stradale in via Achille Grandi, all’altezza della concessionaria Fiat sulla strada che collega Ragusa a Marina, nel primo tratto a doppia careggiata.

Per causa in via di accertamento da parte della polizia municipale di Ragusa un uomo di 72 anni, S.G., ragusano e residente nel capoluogo, è stato investito da una Mercecedes condotta da un uomo.

Sul posto oltre alle pattuglie dei caschi bianchi è arrivata l’ambulanza del «118» che, viste le gravi condizioni del ferito ha allertato l’elisoccorso che ha trasportato d’urgenza il pensionato ragusano all’ospedale catanese, ipotizzando la necessità di un intervento chirurgico. I medici del nosocomio etneo si sono riservati la prognosi.
Nel corso del 2015 i vigili urbani di Ragusa hanno rilevato due incidenti con esito mortale, a fronte di 3 del 2014. Quattro quelli con prognosi riservata, 176 quelli con feriti mentre 129 sono stati gli incidenti che hanno avuto come conseguenza solo danni a mezzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia