Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lite per i confini finita nel sangue: imprenditore ucciso a Vittoria

I carabinieri avrebbero già bloccato gli assassini

VITTORIA. Un imprenditore agricolo Giuseppe Dezio, 64 anni, è stato ucciso a coltellate a Vittoria al termine di una lite con alcuni confinanti della sua proprietà in contrada Alcerito nel Ragusano. I carabinieri avrebbero già bloccato gli assassini. Sarebbero stati in quattro. L'inchiesta è affidata al sostituto procuratore Valentina Botti che è sul luogo del delitto.

Non scorreva buon sangue tra la vittima, Giuseppe Dezio, e i suoi accoltellatori che al termine di un'accesa discussione lo hanno ucciso senza dargli alcuno scampo. Motivo della lite l'utilizzo di una trazzera interpoderale che Dezio avrebbe chiuso ai suoi assassini che dovrebbero essere tre, mentre un quarto avrebbe assistito al delitto.

L'omicidio è avvenuto in contrada Alcerito poco dopo mezzogiorno; gli accoltellatori si sono dati subito alla fuga. I carabinieri li hanno braccati in aperta campagna e portati in caserma per essere interrogati dal pm Botti e dal capitano della compagnia di Vittoria, Daniele Plebani. Si tratterebbe di un agricoltore di 68 anni e di due suoi figli. Le indagini sono dirette dal comandante provinciale dell'arma, Sigismondo Fragassi.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia