Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Netturbini a Ragusa: dal vertice in Prefettura l'intesa sulle riassunzioni

L' incontro presieduto da Annunziato Vardè con sindacati e amministrazione comunale sul nuovo bando. Definito l' impegno per chi vincerà l' appalto

RAGUSA. Un chiarimento, punto per punto, con l'attenzione ovviamente puntata sulla parte che riguarda i lavoratori. Il prefetto, Annunziato Vardè, ha presieduto l' incontro tra sindacati e amministrazione comunale per quanto riguarda il bando per la raccolta integrata dei rifiuti.

Le preoccupazioni dei lavoratori su possibili diminuzioni dei livelli occupazionali avevano scatenato l' invasione dell' aula consiliare, lunedì sera. Momenti concitati, urla, e il presidente del consiglio comunale costretto a chiudere la seduta nonostante la presenza in aula di carabinieri, polizia, Digos e vigili urbani.

Nei prossimi giorni, con tutta probabilità già la prossima settimana, si dovrebbe tornare in aula con maggiore serenità. E su questo la Prefettura vigilerà, perchè al palazzo di governo sindacati e amministrazione hanno di scusso in maniera serrata, per quasi tre ore, trovando una soluzione alla questione.

E proprio la Prefettura che si è assunta l' onere di redigere un verbale di quell' incontro, che fissa le posizioni e consente di procedere per bandire la gara. È emerso che non ci saranno modifiche al bando, perchè scrivere un elenco nome per nome dei dipendenti da sottoporre alla ditta vincitrice è fuori dalle norme.

Caricamento commenti

Commenta la notizia