Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immigrati, giro di vite della polizia: 48 espulsioni nel Ragusano

RAGUSA. Giro di vite da parte dell’Ufficio Immigrazione della Polizia per contrastare le attività illecite in provincia anche alla luce dei recenti episodi di criminalità diffusa ad opera di stranieri sia comunitari che non comunitari. In campo, su disposizione del questore Giuseppe Gammino, sono scesi gli agenti dell’Immigrazione della Polizia di Stato che hanno intensificato le verifiche ed i controlli sul territorio notificando numerosi provvedimenti a contrasto della pericolosità sociale emersa.

In particolare, sono state notificat 48 espulsioni con l’accompagnamento alla frontiera o presso più Centri di identificazione ed espulsione, nei confronti di altrettanti detenuti per vari reati, nel contempo scarcerati; 43 le espulsioni con intimazione a lasciare il territorio nazionale nei confronti di soggetti stranieri comunitari e non comunitari in quanto irregolari. Nel contempo, sono state rigettate 19 istanze di rinnovo di permesso di soggiorno nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti socialmente pericolosi.

Tra i destinatari di provvedimenti di allontanamento anche stranieri recentemente arrestati ad Ispica, Pozzallo, Santa Croce Camerina, Vittoria, Comiso, Ragusa ed in altri Comuni perché resisi responsabili di risse, aggressioni, accoltellamenti, favoreggiamento all’immigrazione clandestina, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Prosegue intensa la collaborazione dell’Ufficio Immigrazione della Polizia di Stato di Ragusa verso quanti tra le istituzioni, le forze dell’ordine e le amministrazioni locali segnalino situazioni di pericolosità sociale, valutabili ai fini dei citati provvedimenti di rigore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia