Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ubriaco alla guida tenta di dare fuoco all'auto, una denuncia a Ragusa

Nei suoi confronti è ipotizzata anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale

RAGUSA. Fermato dalla polizia sulla Ragusa Mare in stato di ebbrezza, un automobilista tunisino ha provato a dare fuoco all'auto sulla quale viaggiava per impedirne il sequestro. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

I poliziotti in servizio di controllo del territorio a Marina di Ragusa, in piena notte, hanno individuato una Fiat Punto che percorreva la strada in modo pericoloso, zigzagando e invadendo la corsia destinata all’opposto senso di marcia. Immediatamente gli uomini dell’Ufficio Volanti hanno bloccato l’autovettura ponendo fine ad una situazione altamente pericolosa per la circolazione stradale.

Alla guida un cittadino di nazionalità tunisina che si presentava con un forte alito vinoso e con difficoltà verbali e di movimento. Pertanto sul posto, con la collaborazione di una pattuglia della Polstrada, il soggetto è stato sottoposto prima al test con precursore per la rilevazione di assunzione di sostanze alcoliche che dava esito positivo e successivamente all’esame con etilometro dal quale emergeva una tasso alcolemico notevolmente superiore a quello consentito dalle norme del codice della strada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia