Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roghi in tutta Italia, incendi anche a Montelepre e Ragusa

Un elicottero AB 412 del Corpo forestale dello Stato è intervenuto per domare un incendio a Montelepre in provincia di Palermo mentre a Ragusa è intervenuto l'elicottero Erickson S64 per domare le fiamme che stanno interessando 5 ettari di superficie boscata mettendone a rischio 80

NAPOLI. Sono stati 59 gli incendi boschivi divampati oggi in tutta Italia. Lo rende noto il Corpo forestale dello Stato. La Campania con 24 incendi è stata la regione più colpita dalle fiamme, seguita dalla Puglia con 12 roghi, Toscana e Calabria con 5.

Oltre agli interventi nell'ambito della flotta aerea di Stato, il Corpo forestale dello Stato è intervenuto con propri mezzi in provincia di Benevento con l'elicottero Erickson S64, dove un incendio ha interessato un'area boschiva di 18 ettari, mettendone a rischio circa 200. Un elicottero AB 412 del Corpo forestale dello Stato è intervenuto per domare un incendio a Montelepre in provincia di Palermo mentre a Ragusa è intervenuto l'elicottero Erickson S64 per domare le fiamme che stanno interessando 5 ettari di superficie boscata mettendone a rischio 80.

Nella nota, il Corpo Forestale dello Stato ricorda anche il numero di emergenza ambientale 1515, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, al quale ogni cittadino può segnalare la presenza di incendi o di eventuali incendiari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia