RAGUSA. Un uomo di 60 anni, trascinato al largo dalle correnti, è stato salvato dai volontari della Protezione civile nelle acque di Marina di Ragusa. È stato il bagnino di uno stabilimento balneare ad allertare il Presidio comunale di protezione civile.
A bordo di un gommone, i volontari hanno raggiunto il bagnante in difficoltà, riportandolo a riva.
Nei giorni scorsi una vicenda simile è accaduta a San Leone, in provincia di Agrigento. Un bagnante di mezz'età avevarischiato di essere inghiottito dal mare agitato a causa del forte vento. Sul posto, sono accorsi anche i carabinieri.
Il bagnante, stando a quanto è stato ricostruito, mentre stava facendo il bagno si sarebbe allontanato eccessivamente dall'arenile, non riuscendo poi a rientrare sul bagnasciuga. Ad accorgersi delle sue difficoltà è stato il bagnino dello stabilimento balneare che, senza alcuna esitazione, si è gettato in acqua nel tentativo di salvare l'uomo.
Non è stato semplice, a causa delle grosse onde, "alimentate" dal forte vento, nemmeno per il bagnino. Alla fine, però, nonostante i due uomini abbiano rischiato grosso, sono riusciti a mettersi in salvo e a rientrare autonomamente sull'arenile di San Leone.
Caricamento commenti
Commenta la notizia