Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abuso d'ufficio, cinque assoluzioni per la commissione edilizia di Pozzallo

Era stato un sottufficiale della polizia locale a presentare la denuncia come semplice cittadino, poichè confinante con l?area sotto inchiesta, «ritenendo che cifossero stati degli abusi»

POZZALLO. Cinque assoluzioni e un non luogo a procedere per il processo contro la Commissione Edilizia e alcuni dipendenti comunali di Pozzallo, nei confronti dei quali era contestato l'abuso d'ufficio.

La sentenza emessa dal Collegio penale del Tribunale di Ragusa (presidente Ignaccolo, a latere Infarinato e Schininà) chiude una lunga stagione di veleni, denunce e controdenunce riguardante l'assetto urbanistico di Pozzallo.

Era stato un sottufficiale della polizia locale a presentare la denuncia come semplice cittadino, poichè confinante con l'area sotto inchiesta, «ritenendo che ci fossero stati degli abusi». Sono andati assolti Giancarlo Drago, Giuseppe Perez, Lavinia Pitino e Bartolomeo e Maurizio Puzzo mentre per Giovanni Gambuzza (dirigente all'epoca dei fatti dell'Ufficio Tecnico), non si è proceduto perchè nel frattempo è deceduto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia