Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terreni in fiamme, case minacciate nell’Ipparino

In azione le squadre del comando provinciale e anche quelle di Vittoria. Una ventina gli interventi per domare i roghi sparsi in tutto il territorio ibleo

RAGUSA. Giornata campale per i vigili del fuoco quella di ieri. Tra le 8 e le 20 sono stati spenti oltre venti incendi di sterpaglie sparsi in tutta la provincia. In fiamme anche alcuni canneti nei pressi dell’ex Fazenda, a Marina di Ragusa, all’inizio della provinciale per Playa Grande e Donnalucata. In campo tutte le squadre operative di Ragusa e quella di Vittoria visto che alcuni roghi si sono registrati in contemporanea.

Il tour de force nella valle dell’Ippari è iniziato sabato quando i vigili del fuoco hanno lavorato fino a tarda sera sulla Riviera Kamarina. In campo 4 squadre visto che oltre a serre e canneti erano a rischio anche alcune abitazioni. L’intervento massiccio dei vigili del fuoco di Vittoria e Ragusa ha evitato il propagarsi delle fiamme. L’intervento è finito quando il rogo è stato domato e le abitazioni messe in sicurezza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia