Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, rintracciata 15enne scomparsa

Ieri, non appena rintracciata, la ragazza è stata soccorsa dai carabinieri, che l'hanno accompagnata presso l'ospedale Civile

MODICA. I carabinieri di Ragusa hanno rintracciato la ragazza marocchina, M.C., di 15 anni, residente a Modica, che sabato scorso ha fatto perdere le proprie tracce, inducendo i genitori a denunciarne la scomparsa. L'episodio  era apparso agli investigatori subito di una certa delicatezza, dato che la giovane aveva tentato di allontanarsi pochi giorni prima, il 24 maggio.

Ieri, non appena rintracciata, la ragazza è stata soccorsa dai carabinieri, che l'hanno accompagnata presso l'ospedale Civile. Qui sono stati effettuati tutti gli accertamenti del caso, da cui è emerso che la minorenne è in buone condizioni di salute, e che si era allontanata da casa per una propria libera scelta. All'adolescente è stato anche fornito supporto psichiatrico e psicologico. E vista l'indisponibilità della giovane marocchina a ricongiungersi con la propria famiglia, per motivi strettamente personali, gli investigatori si sono messi in contatto con la Procura dei Minorenni, che ha disposto l'affidamento della ragazzina ad una Casa Famiglia della provincia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia