MODICA. Ottocentomila euro per il nuovo pronto soccorso dell’ospedale Maggiore. È la somma con la quale verranno avviati i lavori che consentiranno di migliorare la struttura sanitaria: 530 mila grazie all'Azienda sanitaria provinciale e 295 mila, invece, impegnate dal Comune, un debito pregresso dell’amministrazione in favore dell’Asp.
Il nuovo pronto soccorso è stato illustrato dai vertici dell’Asp, guidati dal manager Maurizio Aricò accompagnato dal direttore sanitario Giuseppe Drago e dal direttore amministrativo Elvira Amata, unitamente al sindaco Ignazio Abbate.
«Ho cominciato in questa stessa sala la mia esperienza da direttore generale dell’Asp circa un anno addietro — sono state le parole di Maurizio Aricò — e mi fa particolarmente piacere presentare ai dipendenti il progetto del nuovo Pronto Soccorso che sarà presto una realtà. Il Pronto Soccorso forse è un simbolo, ma anche i simboli hanno il loro valore. Questo importante servizio è il front-office, l'immagine che si dà dell'ospedale, quindi deve essere una realtà che gratifica chi ci lavora, ma soprattutto deve fare sentire ai cittadini la sanità vicina».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia