Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, sbarcati 318 extracomunitari: in arrivo nuova ondata di migranti in Italia

Una nuova ondata di migranti è in arrivo verso l'Italia e sta impegnando nei soccorsi la Guardia Costiera e la Marina Militare

POZZALLO. Sbarco di migranti a Pozzallo, nel Ragusano, dove sono giunti 318 extracomunitari. A bordo della nave militare islandese Landhelgisgaeslan c'erano anche 13 donne e 14 minorenni. Cinque donne in stati di gravidanza sono state trasferite in ospedale. Riscontrati anche due casi di scabbia.

Una nuova ondata di migranti è in arrivo verso l'Italia e sta impegnando nei soccorsi la Guardia Costiera e la Marina Militare: sono circa 1.500 quelli partiti oggi dalle coste libiche a bordo di imbarcazioni fatiscenti, dalle quali sono partite richieste di soccorso. Nelle scorse ore  Nave Dattilo, della Guardia Costiera, che già aveva prestato soccorso a un folto gruppo di migranti, ne ha preso a bordo altri 257 in acque libiche e sta ora dirigendo verso l'Italia con 716 migranti a bordo. Nave Fiorillo, della stessa Guardia Costiera sta raggiungendo un barcone con circa 350 migranti a bordo. Infine, Nave Bettica, della Marina Militare, sta recuperando circa 450 migranti che erano stipati su un barcone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia