Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crollano muri, si allaga pure il Pronto soccorso a Modica

Acqua pure dentro il centro sociale di Frigintini. Diversi cedimenti in molte parti della città vicino a corso Sicilia, auto «schiacciata» dalle pietre

MODICA. In città si contano i danni nel giorno in cui il maltempo ha concesso una tregua. Le abbondanti piogge di problemi ne hanno creati. Vigili del fuoco, Protezione Civile e le varie forze dell'ordine nell'intera giornata di mercoledì sono stati impegnati su ogni fronte. All'Ospedale Maggiore è stato necessario posizionare alcuni secchi per raccogliere la pioggia che si era infiltrata al Pronto Soccorso. Medici, infermieri e i pochi ausiliari disponibili, hanno dovuto “curare” non solo i degenti ma anche le infiltrazioni che hanno raggiunto il corridoio di quella che è la divisione di prima emergenza, peraltro già priva di pannelli ai soffitti.

«C'è un problema da un terrazzo – spiega il direttore sanitario, Piero Bonomo -. Abbiamo segnalato la situazione all'Ufficio Tecnico dell'Asp che dovrebbe ovviare all'inconveniente». A Modica Alta, in una traversa di corso Sicilia, le abbondanti piogge hanno fatto crollare quasi venti metri di muro a secco alto, per un’altezza di alcuni metro. Il muraglione di contenimento di un terrapieno, è finito sopra una fiammante Opel, immatricolata da poche settimane. I massi hanno sfondato la parte anteriore del veicolo compreso il parabrezza. Immaginabile la rabbia dei proprietari. I danni sono considerevoli. L'area interessata è privata. Infiltrazioni anche all'Istituto Comprensivo Piano Gesù di Modica Alta. Nella frazione agricola di Frigintini si è allagato il Centro Sociale.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia