Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, un aiuto concreto per cinquecento famiglie

Sessanta i volontari coinvolti. Il cibo adesso sarà distribuito alle parrocchie di Ragusa, dagli uffici della Caritas e dai «punti spesa» dell’associazione Adra

RAGUSA. Generi di prima necessità donati ai poveri della città. Cinquecento famiglie ragusane troveranno sotto l’albero di Natale un pacco di alimenti con pasta, latte, omogeneizzati, salsa di pomodoro e olio. Sono 929 i pacchi di pasta raccolti, 218 i barattoli di salsa, 78 i litri di olio, 637 i brick di latte e 474 le confezioni di omogeneizzati. Sono i numeri della “spesa sospesa” voluta dall’amministrazione comunale, dal Superstore Conad-le Masserie, gruppo Giudice, dalla Caritas diocesana e dall’associazione Adra.

I clienti del Conad-le Masserie hanno donato ai meno fortunati, dal 16 al 25 di novembre, uno o più prodotti a scelta tra generi di prima necessità - olio, pasta, pomodori pelati, omogeneizzati - consegnando al termine della spesa i prodotti acquistati direttamente ai volontari della Caritas e agli operatori dell’associazione Adra presenti all’uscita del punto vendita. Per ogni prodotto donato, Conad ne ha raddoppiato il valore offrendo al cliente un altro prodotto identico a quello donato. «Un plauso va rivolto ai tanti cittadini ragusani che hanno donato gli alimenti al progetto la spesa sospesa - spiega l’assessore ai Servizi sociali, Salvatore Martorana -; l’amministrazione ha voluto proporre un progetto di solidarietà che parte dal basso.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia