Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Loris, trovate due fascette vicino al mulino

SANTA CROCE CAMERINA. ''Intorno alle 13:30, l'inviato di "Chi l'ha visto?" Paolo Fattori ha rinvenuto una fascetta bianca da elettricista parzialmente bruciata sul luogo del ritrovamento del corpo di Loris Stival, accanto ai fiori deposti in questi giorni''. E' quanto si afferma in una nota della trasmissione televisiva di Raitre. Fattori ''ha avvisato subito i carabinieri presenti che, pochi minuti dopo, hanno trovato un'altra fascetta nera poco distante, nei pressi del mulino vecchio. I militari hanno fotografato le fascette per un immediato riscontro da parte degli inquirenti''.

STUPORE IN PAESE. "Non ci posso credere che una madre uccide il proprio figlio". Lo ha detto la dirigente scolastica della 'Falcone-Borsellino', Giovanna Campo, commentando il fermo della procura di Ragusa della madre di Loris per omicidio. La dirigente ha confermato che stamattina a scuola sono andati quattro psicologi dell'Asp, che hanno incontrato gli alunni, e "in particolare nella III classe elementare, frequentata dal bambino, dove il vuoto è ancora grande". "I ragazzi avevano voglia di parlare - ha ricostruito Giovanna Campo - ognuno ha dato la propria versione dell'accaduto, con una ricostruzione personale. Li ho invitati alla prudenza come è doveroso, spiegando loro la differenza tra fatto certo e ipotesi".

La preside ha spiegato che gli alunni "non erano turbati", sottolineando che "i bambini metabolizzano prima anche le vicende tristi, perchè sono spontanei anche nel modo di vedere la morte". "Il problema - ha sottolineato - siamo noi grandi, che non siamo in grado di dare certezze e soprattutto trattenere le emozioni, l'emozione traspare anche perchè in questo momento è ancora tanta e c'è grande dolore".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia