Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, gestione rifiuti: bando di progettazione da ritirare

I consiglieri d’opposizione citano un parere dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici: il Comune di Ragusa avrebbe limitato la partecipazione

RAGUSA. Revocare in autotutela la determina riguardante l'affidamento esterno per l'elaborazione del piano di intervento e del nuovo progetto del servizio di raccolta integrata dei rifiuti. A chiederlo sono stati, ieri mattina, i consiglieri comunali di opposizione Maurizio Tumino, Sonia Migliore, Giorgio Mirabella e Mario Chiavola. L'incontro con la stampa era stato indetto a nome degli otto consiglieri di opposizione che hanno portato avanti diverse "battaglie" comuni.

Non erano presenti, alcuni "giustificati", i consiglieri Elisa Marino, Peppe Lo Destro, Angelo La Porta e Gianluca Morando. I consiglieri hanno puntato il dito contro la determina del 3 novembre scorso con cui viene affidato alla ditta Esper il servizio per un importo di 75mila euro. In particolar modo è stato citato un parere nota dell'Autorità nazionale anticorruzione - vigilanza contratti pubblici del 5 agosto scorso, depositato il 2 settembre. In risposta alla segnalazione di una ditta che non aveva partecipato alla gara, l'Autorità dichiarava che «il Comune di Ragusa ha illegittimamente limitato la partecipazione alla gara». Il nodo della questione è legato a una limitazione che sarebbe stata inserita nel bando, requisiti specifici previsti in quanto si tratta di un bando particolarmente delicato.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia