Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mancano due firme, Scicli resta senza cinema

Il futuro gestore pronto a chiedere un risarcimento danni al Comune per la mancata proiezione del film di Ficarra e Picone

SCICLI. Scicli ha perso di nuovo il suo cine teatro Italia. Manca la firma al contratto tra il Comune (proprietario della struttura acquistata nel 1999) e la ditta Corrado Calvo, che ha vinto l'ultima gara di appalto per la gestione del cinema. La struttura, dopo la pausa estiva non ha più ripreso e da tre mesi il gestore attende la firma del contratto per ripartire.

I solleciti a palazzo di città non sono mancati da parte della ditta Calvo, che gestisce in provincia altri due cinema (Pozzallo e Ispica). Ma ad oggi tutto è bloccato. Ma cosa impedisce la firma del contratto? Praticamente nulla (o quasi) abbiamo appreso dal Comune solo motivi di ordine burocratico. La cosa viene confermata dal consigliere Comunale Salvatore Carbone che ha presentato un'interrogazione in merito alla chiusura. "Oltre alla firma del contratto- spiega Carbone - mancano le autorizzazioni per l'agibilità dell'impianto che arriva solo dopo la presentazione di una scheda tecnica che sta preparando l'ufficio comunale preposto".

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI RAGUSA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia