Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cassazione rigetta il ricorso, arrestati due sorvegliati speciali a Vittoria

Il provvedimento è stato disposto dopo che la Cassazione ha rigettato il ricorso da loro presentato a seguito del fermo, disposto dalla Dda di Catania, avvenuto nel 2008 nell'ambito dell'operazione denominata "Flash Back" insieme con altre sei persone

VITTORIA. Agenti della squadra mobile di Ragusa e di Milano hanno eseguito due ordini di esecuzione per la carcerazione nei confronti di due sorvegliati speciali, Paolo Cannizzo", di 50 anni, di Vittoria (RG), e di Salvatore Fede, di 57, anch'egli di Vittoria, ma abitante nel capoluogo Lombardo. Il provvedimento è stato disposto dopo che la Cassazione ha rigettato il ricorso da loro presentato a seguito del fermo, disposto dalla Dda di Catania, avvenuto nel 2008 nell'ambito dell'operazione denominata "Flash Back" insieme con altre sei persone perché sospettati di appartenere ad un'associazione mafiosa dedita alle estorsioni ai danni degli imprenditori agricoli ed altre attività commerciali della provincia. A seguito del fermo erano stati condotti in carcere ed erano stati successivamente rimessi in libertà. Gli agenti della squadra Mobile di Ragusa e Milano li stavano controllando in attesa dell'esito del ricorso e in considerazione di un concreto pericolo di fuga. Cannizzo è stato bloccato a Vittoria, Fede a Milano, dove da qualche tempo si era trasferito.
Il primo deve espiare una pena di nove anni e 10 mesi di reclusione perche' riconosciuto colpevole dalla Corte Assise Appello di Catania di associazione per delinquere semplice, estorsione aggravata detenzione di arma comune da sparo, detenzione e ricettazione di arma clandestina, detenzione di munizionamento.  Fede deve espiare una pena di sette anni di reclusione perché riconosciuto colpevole dalla Corte Assise Appello di Catania di associazione per delinquere semplice ed estorsione aggravata.   In sede di giudizio il reato era stato derubricato ad associazione a delinquere semplice. Cannizzo é stato arrestato diverse volte per associazione a delinquere di stampo mafioso, mentre Fede era stato condannato per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia