Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedali riuniti, 225 posti a Vittoria e Comiso

Complessivamente ci saranno 181 letti per acuti e 44 per post acuti (recupero, riabilitazione funzionale e lungodegenze)

VITTORIA. Gli ospedali riuniti «Vittoria-Comiso», facenti parte del distretto 2 dell’Asp 7 di Ragusa, sono composti dal presidio di Vittoria con 154 posti letto per acuti e dal presidio di Comiso zona aeroportuale con 27 posti letto per acuti e 44 post acuti (20 recupero e riabilitazione funzionale e 24 di lungodegenza). Questi i nuovi numeri del piano di razionalizzazione ospedaliera che prevede per la provincia di Ragusa fino al 31 dicembre del 2016 689 posti letto per acuti e 144 per post-acuti. Complessivamente gli ospedali riuniti di Vittoria-Comiso possono contare su un totale di 225 posti letto. Il piano, approvato dalla giunta, deve passare l’esame della sesta commissione all’Ars, presieduta dal comisano Pippo Digiacomo, deputato del Pd.

Per quanto riguarda Comiso l’ospedale prevede: 12 posti di Chirurgia generale (10 ordinari e 2 DH), 4 posti di Oculistica (2 ordinari e 2 DH). A questi si aggiungono le strutture semplici di Urologia con 3 posti letto di cui due ordinari, i sei posti di Medicina Generale di cui 4 ordinari e 2 posti di DH di Ortopedia e Traumatologia. Per l’Area Servizi a Comiso rimarranno in struttura semplice Direzione Sanitaria, Radiologia con Tac, laboratorio Analisi, Anestesia e Rianimazione, il Pronto Soccorso da rifunzionalizzare ed il Pta (Presidio Territoriale di Assistenza), oltre la Rsa.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia