Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa: incidente sulla «115», furgone nella scarpata, traffico in tilt per un’ora

Ancora un incidente stradale sulla strada che collega Ragusa a Catania nel tratto denominato Statale 115, tra Comiso e Ragusa, all’altezza del chilometro 311+600. Due i mezzi coinvolti: un’autovettura Volswagen Passat ed un furgone. Quest’ultimo mezzo, un Fiat Iveco Daily, è finito fuori strada andando a finire nel burrone sottostante l’arteria mentre il conducente è rimasto ferito, fortunatamente, in modo lieve. Si tratta del modicano R.G. di 23 anni che era alla guida dell’autocarro con cella frigorifera. I sanitari del Pronto soccorso dell’ospedale Civile di Ragusa lo hanno giudicato guaribile in quindici giorni.

Non si conoscono le cause dell’incidente stradale che sono al vaglio degli agenti della Polstrada. Entrambi i veicoli viaggiavano con direzione di marcia da Comiso e Ragusa. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con una autogru per recuperare il furgone finito fuori strada e rimetterlo sulla sede stradale. Le ripercussioni sulla viabilità sono state pesanti: la strada, molto trafficata in modo particolare durante il giorno, è stata chiusa e il traffico veicolare dalle 8,15 alle 10. Il traffico è stato deviato in contrada Castiglione alle porte di Ragusa su arterie secondarie fino a quando gli agenti della Polstrada ed i vigili del fuoco di Ragusa non hanno finito il lavoro di loro competenza. Sul posto anche un’ambulanza del 118 che ha trasferito il conducente del furgone all’ospedale.

Come è noto nei giorni scorsi è saltata ancora una volta la firma della convenzione per il raddoppio della Ragusa-Catania, a causa della mancata integrazione della documentazione necessaria da parte della società che dovrà realizzare il raddoppio di carreggiata. La società aveva chiesto di potere firmare la convenzione a metà novembre ma il ministro ha posto un aut aut, cioè l’atto dovrà essere formalizzato necessariamente entro il periodo compreso tra il 3 o il 7 novembre pena la riattivazione per intero delle procedure riguardanti la documentazione da presentare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia