Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, aggredisce carabinieri: arrestato rumeno

Nottata movimentata per i militari, impegnati a sedare una violenta discussione degenerata poi in calci e pugni. A finire in manette Ilie Achitei, pregiudicato di 25 anni. Dovrà rispondere di resistenza, violenza, oltraggio e lesioni personali

VITTORIA. Arrestato questa notte dai militari dell’Aliquota Radiomobile di Vittoria Ilie Achitei, pregiudicato rumeno di 25 anni, bracciante agricolo. A seguito dell’ennesima lite familiare, il giovane aveva richiesto dei carabinieri, i quali, al fine di evitare che lo stesso aggredisse la propria convivente, una ragazza vittoriese di 18 anni, nel tentativo di bloccarlo sono stati dal rumeno aggrediti con calci e pugni e apostrofati con frasi ingiuriose e minacciose.
I fatti sono accaduti intorno alle 02:00. L’Achitei, in stato di estrema agitazione, si era recato presso la caserma di Via Garibaldi, riferendo di avere dei problemi di carattere familiare per i quale richiedeva ai militari di accompagnarlo presso la sua abitazione al fine di chiarire le problematiche con la propria convivente, minacciando che un mancato intervento risolutivo di riappacificazione da parte dei militari avrebbe causato disordini. I militari si sono pertanto recati insieme al rumeno presso l’indirizzo da lui indicato (in Via Gaeta) al fine di dissipare e scongiurare altre sue azioni violente, visto che il giovane è già noto alle forze dell’ordine in quanto già arrestato lo scorso anno per una condotta simile, avendo allora anche sfondato a pugni il lunotto posteriore di una 159 con i colori istituzionali. Giunti sul posto la convivente riferiva di non volerlo più in casa in quanto era esasperata dal suo comportamento violento e chiedeva di farlo allontanare.
Achitei, alla luce delle ferme intenzioni della propria convivente, vi si è scagliato addosso nel tentativo di colpirla, riuscendo a danneggiare varie suppellettili presenti, ma il pronto intervento dei militari è riuscito ad evitare l’aggressione nei confronti della ragazza. Il Brigadiere Capo Cateno Avanzato, capo-equipaggio della pattuglia intervenuta, che si era frapposto tra i due conviventi, è diventato così il primo bersaglio dell’aggressore, che afferrandolo per il bavero lo ha strattonato con violenza, causandogli la caduta e quindi la rottura degli occhiali da vista. Al fine di calmare la furia di Achitei è dovuta intervenire un ulteriore pattuglia del Radiomobile, che diveniva il nuovo obiettivo della collera del cittadino rumeno. Infatti, questi ha iniziato a dimenarsi in maniera oltremodo violenta spingendo e strattonando chiunque gli si parasse davanti, tanto che i carabinieri presenti hanno dovuto poi ricorrere in seguito alle cure mediche presso il locale pronto soccorso. Solo dopo alcuni minuti il rumeno è stato bloccato ed immobilizzato, ma nonostante ciò ha continuato lo stesso a dimenarsi iniziando a sbattere la testa contro le pareti della scala dell’abitazione: condotta che ha continuato sia all’interno dell’auto di servizio sia in caserma durante la fase di redazione degli atti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia