Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina in tabaccheria, bottino di 15 mila euro

L’episodio si è consumato alle 21.45. Il titolare, O.D, una volta uscito sulla piazza è stato avvicinato da un un uomo armato di pistola che lo ha spintonato facendolo cadere a terra e portando via il bottino

RAGUSA. Il titolare della tabaccheria di piazza Salvatore ha denuciato alla Polizia di essere stato rapinato mercoledì sera da una persona armata di pistola. Il bottino sarebbe molto ingente, l’incasso di una settimana, pari a circa 15 mila euro. L’episodio si è consumato alle 21.45. Il titolare, O.D., ragusano, dopo avere chiuso la saracinesca alle 21, si è soffermato all’interno della rivendita di tabacchi per tre quarti d’ora per svolgere lavori interni. Una volta uscito sulla piazza è stato avvicinato da un un uomo armato di pistola che lo ha spintonato facendolo cadere a terra e portando via l’ingente somma in contanti. Da quanto ha detto la vittima alla Polizia il rapinatore avrebbe parlato con chiaro accento catanese per poi dileguarsi a piedi per via Roma. Dopo l’allarme sul posto sono arrivati gli agenti della Sezione Volanti della Polizia per i primi rilievi. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile sotto le direttive del vice questore Francesco Marino. Già acquisite tutte le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso della zona. Un uomo che scappa a piedi alle 22 non dovrebbe passare inosservato. Per questa ragione la Polizia non dispera. Il malvivente avrebbe, quindi, le ore contate.


Sull’episodio interviene la sezione Ascom di Ragusa che sottolinea la necessità di non abbassare la guardia per quanto riguarda il controllo sul territorio. «Alle forze dell’ordine va il plauso dell’associazione dei commercianti per le azioni svolte – afferma il presidente della sezione Ascom del capoluogo, Cesare Sorbo – ma chiediamo il ripristino del poliziotto e del carabiniere di quartiere che erano riusciti a svolgere una funzione deterrente. Il danno economico di una rapina è marginale rispetto al danno psicologico che chi la subisce deve affrontare. Da parte dell’Ascom piena solidarietà, dunque, a chi ha dovuto fare i conti con questo atto criminale».  

Caricamento commenti

Commenta la notizia