Ragusa

Martedì 30 Aprile 2024

Scoglitti, aggressione a colpi di mazza in un bar

SCOGLITTI. Per un debito di duecento euro aggredisce un uomo e lo picchia con pugni e colpi di mazza. È accaduto a Scoglitti, in pieno giorno, nel bar di un distributore di benzina. Protagonisti dell'episodio di cronaca, che si è verificato sabato pomeriggio ma è stato reso noto solo ieri, sono un pregiudicato di Scoglitti e un incensurato di Vittoria. Erano pressappoco le 17 quando il pregiudicato ha fatto irruzione nel bar della stazione di servizio alle porte della frazione rivierasca e, armato di una mazza in legno, si è avvicinato al vittoriese e lo ha aggredito, davanti agli occhi di numerosi avventori. I testimoni erano attoniti e non avrebbero saputo abbozzare una reazione anche perchè l’aziione sarebbe stata assai rapida.
Il pregiudicato ha sferrato al proprio debitore qualche pugno in faccia e, non ancora pago, lo ha colpito con la mazza. Qualcuno ha chiamato il 112, e di lì a poco una gazzella dell'Arma ha raggiunto il distributore ed ha ricostruito i fatti. Gli inquirenti hanno sentito alcuni testimoni per avere le idee più chiare su quanto accaduto ed avere una ricostruzione dei fatti più solida. La vittima dell'aggressione è stata accompagnata al Pronto Soccorso ed è stata medicata: ha riportato ferite lacero-contuse alla testa e se la caverà in una decina di giorni. Era in stato confusionale ma secondo i medici non dovrebbe avere serie conseguenze, anzi avrebbe esposto la sua versione ai militari.
Grazie al suo racconto, alle testimonianze dei presenti e alle immagini riprese dalla telecamera di videosorveglianza dell'area di servizio, i militari della locale Stazione hanno potuto identificare l'aggressore. Per poter procedere nei suoi confronti, però, occorre che la vittima presenti una querela.

leggi l'articolo completo