Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo: "Peschereccio della morte", fermati altri due presunti scafisti

POZZALLO. Altri due presunti scafisti del 'peschereccio della morte' di Pozzallo, nel quale hanno perso la vita 45 migranti, sono stati fermati dalla polizia giudiziaria su provvedimento della Procura di Ragusa.
Sono due senegalesi. Ieri erano stati già fermati un altro senegalese e un giovane del Gambia. Tutti e quattro sono accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e di morte come causa di un altro delitto. L'equipaggio avrebbe ricevuto 15mila euro dai trafficanti per il viaggio.
Il provvedimento è stato notificato agli indagati da agenti della squadra mobile della Questura di Ragusa e del Servizio centrale operativo della Direzione generale anticrimine della polizia di Stato, e da militari della guardia di finanza di Pozzallo e carabinieri della compagnia di Modica. Alla loro identificazione gli investigatori sono giunti grazie a testimonianze di migranti sopravvissuti e ai video girati da alcuni di loro con il telefonino durante il viaggio.
La Procura di Ragusa ha chiesto la convalida dei quattro fermi ipotizzando i reati di associazione per delinquere finalizzata all'immigrazione clandestina e morte come conseguenza di altro delitto. L'udienza di convalida si terrà domani davanti al Gip del Tribunale Ibleo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia