Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schianto mortale sulla Scoglitti-Gela Nulla da fare per un trentacinquenne

Ancora da chiarire chi era alla guida dell’autovettura. La vittima e l’amico erano entrambi senza patente

GELA. Ha perso la vita in un incidente stradale autonomo lungo la provinciale 31, quella che collega Scoglitti a Gela.
Ben Saadallah Mohsen, 35 anni, tunisino, sposato, residente ad Acate, è deceduto ieri notte intorno all'una e trenta. L'auto sulla quale viaggiava, una Fiat Brava di sua proprietà, è finita fuori strada mentre procedeva in direzione Scoglitti per cause ancora da accertare e, dopo avere urtato un palo della recinzione di un'azienda agricola, si è capovolta sul fianco destro.
A bordo del mezzo viaggiava anche un altro tunisino, S.M., 33 anni, residente a Vittoria; il giovane è rimasto ferito, riportando un politrauma, ed è stato giudicato guaribile in venti giorni.
Sul posto sono arrivati poco dopo l'incidente i carabinieri della Compagnia e i vigili del fuoco del Distaccamento. Il ferito è stato trovato fuori dall'auto, disteso a terra e dolorante, ed è stato caricato su un'ambulanza che lo ha trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Guzzardi. Per estrarre fuori dalle lamiere contorte il corpo già privo di vita di Mohsen, invece, si è reso necessario l'intervento dei pompieri, che hanno dovuto tagliare la carrozzeria della Brava con la fiamma ossidrica.
Il cadavere del tunisino giaceva sul sedile lato passeggero, ma non è ancora chiaro se fosse quella la sua posizione prima dell'incidente o se invece sia stato catapultato lì dopo il violento impatto con la recinzione.
Quello che è certo è che, chiunque dei due guidasse, era senza patente: nessuno di loro, infatti, l'aveva mai conseguita. I carabinieri hanno posto l'auto sotto sequestro, e finché il mezzo non è stato rimosso dalla sede stradale, il tratto della provinciale interessato dall'incidente è rimasto chiuso al traffico.
La dinamica del sinistro è ancora da chiarire: non si sa se il conducente abbia perso il controllo del mezzo a causa di un malore, di un ostacolo improvviso lungo la carreggiata o perché era sotto i fumi dell'alcool. In ospedale il ferito è stato sottoposto all'alcooltest, ma per il risultato bisognerà attendere ancora qualche ora. La salma di Mohsen è stata trasportata all'obitorio del cimitero di Contrada Cappellaris, in attesa di essere riconsegnata ai familiari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia