Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, niente fondi per i disabili: lunedì protesta a Ragusa

RAGUSA. Sono 156 gli studenti disabili delle scuole medie superiori di Ragusa che non frequentano le lezioni dall'inizio dell'anno scolastico perché la Provincia non espleta il servizio del trasporto e dell'assistenza specialistica per mancanza di fondi. Stanchi di questa situazione, i genitori degli studenti disabili, a distanza di una settimana, torneranno a protestare lunedì prossimo davanti alla sede della Provincia.

"Facciamo appello ai rappresentanti delle istituzioni, ai deputati regionali e ai genitori degli studenti disabili di tutta la provincia - dice Katia Guardo, mamma di un ragazzo del "Grimaldi" di Modica e vice presidente dell'Anffas - affinché partecipino in massa al sit-in di lunedì. Pretendiamo che sia
garantito il diritto allo studio così come previsto nella Costituzione. Non ci interessa dove prenderanno i soldi, ma sono dei servizi essenziali che ci spettano. Alcune famiglie di disabili hanno già ritirato i loro figli da scuola, ma noi lotteremo con tutte le nostre forze per avere questa garanzia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia