SANTA CROCE CAMERINA. Due furti in pieno centro. Due "colpi" che hanno fruttato oltre 20 mila euro di refurtiva. Un negozio di telefonia mobile, in via Matteotti, è stato letteralmente svuotato. È andata male nel secondo episodio, ai danni di un negozio di compro oro, a pochi passi dalla centralissima piazza Vittorio Emanuele. La struttura commerciale è stata messa a soqquadro ma non è stato rubato nulla. La Confcommercio parla di episodi gravi che destano non poca preoccupazione.
Gli episodi fino alle 17 di ieri non erano stati ancora denunciati ai carabinieri della Compagnia di Ragusa. Secondo il racconto dei testimoni erano le due della notte scorsa, quando nella centralissima via Matteotti, a due passi da piazza Vittorio Emanuele II, tre uomini con volto coperto e che indossavano delle tute, probabilmente per non farsi riconoscere, hanno sfondato il vetro del negozio di articoli elettronici «Black & White» e, quasi contemporaneamente, forzavano un altro ingresso, anche in questo caso con vetro antisfondamento, del negozio «Compro Oro», a pochi passi dal primo.
Da «Black & White» sono stati rubati computer e telefonini in gran quantità, da «Compro Oro» praticamente nulla visto i proprietari non lasciano all’interno nulla. Naturalmente per rompere i due vetri i ladri hanno fatto rumore, spezzando il silenzio della notte tanto che alcune persone che abitano nei pressi si sono affacciate ai balconi per vedere quello che stava accadendo ma i malviventi le hanno «invitate» a rientrare nelle loro abitazioni e fare finta di nulla. È scattato l’allarme, deviato alle centrali operative del 112 e il 113. Ma quando da Ragusa sono arrivate le forze dell’ordine dei ladri non c’era nessuna traccia.
Il furto della notte scorsa arriva a distanza di poche ore dalla rapina ai danni di un santacrocese che aveva poco prima prelevato al bancomat 400 euro, colpo messo a segno sotto la minaccia delle armi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia