VITTORIA. I problemi di Scoglitti e della fascia costiera. L'assessore Avola ha risposto ad alcune critiche sollevate da Nello Dieli, di "Patto per Vittoria", annunciando un finanziamento di 1.650.000 euro per la messa in sicurezza della costa. Il comune ha già affidato, con gara, la progettazione, all'ingegnere Mallandrino. "Ma sono previsti tempi lunghi - ribatte Dieli - ed io mi chiedo perché in altre realtà, come Scicli, i lavori sono già in fase di avvio avanzato. Non intendiamo "mettere in croce" nessuno, ma è evidente che, purtroppo, la nostra macchina amministrativa scricchiola da tempo e non riesce più a dare risposte adeguate nei tempi dovuti".
Ma i problemi della zona "Scogliera" e "Lanterna" non sono finiti. Dieli ne ha segnalati altri ed Avola risponde. "Raccolgo con attenzione - afferma l'assessore - le segnalazioni per i problemi della Riviera Lanterna e per lo stato in cui versa la piazzetta della Scogliera, che necessita di un ripristino. Ma ci sono delle priorità. A seguito delle mareggiate di marzo di quest'anno, abbiamo dato priorità al ripristino degli accessi alle spiagge. Ora spero di riuscire a ripristinare anche la piazzetta de La Scogliera.
Abbiamo inoltre chiesto ed ottenuto una maggiore presenza della Polizia municipale nella zona. Per il problema dei lotti interclusi, c'è un'ordinanza del sindaco che impone ai proprietari di mantenerli puliti e recintati. L'amministrazione non può intervenire se non in danno nei confronti dei proprietari che non ottemperano all'ordinanza. Suggerisco ai confinanti di denunciarli negli uffici della Polizia municipale". F.C.
Caricamento commenti
Commenta la notizia