Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acquascooter troppo vicini alla costa In 4 sorpresi e multati a Scoglitti

VITTORIA. Fine settimana di intenso lavoro per i carabinieri della Compagnia, impegnati in una fitta serie di controlli via terra e via mare.
I militari del battello pneumatico di stanza a Scoglitti hanno pattugliato le acque della frazione rivierasca ed hanno sequestrato tre fucili subacquei da pesca (utilizzati in zone e in tempi vietati) irrogando ai possessori – un catanese, un vittoriese e un comisano – una sanzione amministrativa di duemila euro. Dovranno sborsare centosettantadue euro ciascuno tre vittoriesi e un ragusano sorpresi a bordo di acquascooter a navigare sotto costa, provocando grave pericolo per i bagnanti. Duecento euro a testa dovranno pagare altri due vittoriesi, sorpresi a bordo di altrettante imbarcazioni senza i documenti dei natanti.
Nel corso del servizio l’equipaggio del battello ha soccorso un diciannovenne di Vittoria, che a causa dell’ avaria del motore del proprio acquascooter era rimasto in balia delle onde a pochi metri dal molo esterno del porto.
Anche a terra sono stati intensificati i servizi di controllo, che hanno fruttato la denuncia a piede libero di due romeni e un tunisino. V. N., 25 anni, operaio, pregiudicato, è stato segnalato perché sorpreso senza patente alla guida di una Mercedes “E 250”, di proprietà di un signore di Caltagirone e priva della copertura assicurativa; C.D., 39, residente ad Acate, bracciante agricolo, incensurato, ha rimediato una denuncia perché fermato alla guida di un motociclo Yamaha “Majesty” 125 rubato lo scorso gennaio a Pozzallo; S.M., 50, residente a Vittoria, bracciante agricolo, incensurato, è stato segnalato alla Procura perché sorpreso alla guida di un ciclomotore Piaggio “Liberty” sebbene non avesse mai conseguito la patente.
In totale sono trecento le persone identificate durante il servizio; quattordici le perquisizioni effettuate; dieci le contravvenzioni elevate; venti i punti decurtati dalle patenti; quattro le auto sequestrate; due le patenti ritirate; sei i locali notturni controllati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia