Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Comiso, «parte» sondaggio su Facebook

COMISO. «Quale compagnia aerea vorreste veder atterrare a Comiso?» Parte sul web, sulla pagina facebook «Aeroporto di Comiso, unico gruppo attivo», il sondaggio lanciato per chiedere agli utenti del social network quale compagnia aerea desiderebbero potesse atterrare a Comiso. Il risultato del sondaggio fa pendere la bilancia dalla parte di Ryanair. I risultati sono schiaccianti. Gran parte degli utenti del web scelgono Rynair: 228 preferenze nell'arco di tre giorni. Nettamente staccati tutti gli altri: Wizzair 10, AirOne 19, Alitalia 22, Bluexpress 10. I dati sono stati raccolti alle 17 di ieri.
La società di gestione, finora, non ha ufficializzato nessun contratto. Si sa già che si sta trattando un volo da Milano, con cadenza trisettimanale. Sulla pagina facebook si commentano le recenti dichiarazioni del presidente Cna, Giuseppe Massari, che aveva criticato le scelte "in itinere" della Soaco, società di gestione dell'aeroporto che prevederebbero - a suo parere - un costo complessivo di 1.200.000 euro, in termini di incentivi da dare alle compagnie aeree. Troppo, secondo il presidente provinciale della Cna, specie se paragonate ad altri aeroporti italiani.
«Bisogna partire con il piede giusto - aveva detto Massari -. Dobbiamo creare i presupposti perché le compagnie siano interessate a Comiso». Il presidente di Soaco, Rosario Dibennardo ha confermato il volo da Milano, probabilmente da settembre. Nel frattempo, dopo l'apertura del 30 maggio, si potrebbe partire con i voli charter e con voli di compagnie minori. Nel frattempo, in autunno, si potrebbero chiudere i contratti per la primavera ed estate successiva. Intanto, c'è attesa per l'incontro nella sede Enac, previsto per i primi giorni di maggio, che detterà i tempi per l'operatività dello scalo.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia