Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All’alba con i ladri in casa Scicli, famiglia derubata

Due le persone che la donna, C.P. 42 anni, ha visto nel corridoio della sua abitazione mentre si davano alla fuga forse perché allarmate. La donna vive nell'abitazione in affitto assieme alle due figlie, una di 20 anni ed una poco più che decenne. Il bottino fruttato ai ladri è i 140 euro

SCICLI. Quando ha aperto gli occhi non ha creduto a quello che aveva davanti. Anche perché alle 5 del mattino nessuno pensa mai di trovarsi in casa persone estranee alla famiglia. È accaduto a Scicli nelle prime ore di ieri mattina in un'abitazione civile di viale 1° Maggio, al secondo piano di uno stabile. Due le persone che la donna, C.P. 42 anni, ha visto nel corridoio della sua abitazione mentre si davano alla fuga forse perché allarmate. La donna vive nell'abitazione in affitto assieme alle due figlie, una di 20 anni ed una poco più che decenne. Il bottino fruttato ai ladri è i 140 euro.

La famigliola della signora C.P. era andata a letto nella tarda serata di giovedì. Una notte di sonno pieno poi il fattaccio. La donna, già sveglia, si stava preparando ad alzarsi quando ha sentito dei rumori all'interno dell'abitazione, che la stessa ha in affitto da un privato. Dal sentire i rumori sospetti al vedere le sagome dei due individui il passo è stato breve. La donna ha visto due individui con in mano un piede di porco ed altri arnesi adatti allo scasso. Impaurita dalla presenza dei due uomini non è riuscita neanche a gridare ed a chiedere aiuto. La coppia di malviventi, secondo il racconto della donna, vistasi scoperta è fuggita precipitosamente. L'allarme è scattato dopo che i due ladri hanno lasciato l'abitazione della signora. Poi la denuncia ai carabinieri della locale Tenenza, che si trova ad appena duecento metri dal luogo dove si è registrato il grave fatto delinquenziale. La donna ha raccontato ogni particolare ai militari dell'Arma nel tentativo di fare individuare gli ignoti autori del grave episodio presentando, nella mattinata di ieri, la denuncia contro ignoti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia